CHI SIAMO

NEAClinic opera da diversi anni nel campo della riabilitazione e nel trattamento dei disturbi dell’apprendimento e dello spettro autistico, differenziandosi dagli altri centri per la sua connotazione di ricerca, di sviluppo di nuovi trattamenti, nuove tecnologie scientifiche e nella formazione professionale.

Per questo e per molto altro NEAClinic rappresenta un punto di riferimento per l’utenza che si affida ai nostri servizi erogati: un percorso con il paziente ed il suo nucleo familiare che va oltre il vero e proprio trattamento, ma è radicato negli aspetti legati alla sua integrazione sociale e professionale, agli ausili tecnologici e comunicativi per lui predisposti, al consolidamento e la consapevolezza del suo nucleo familiare e dei suoi cari. Un percorso dentro e fuori dal centro, che accompagna il nostro utente nel miglioramento della sua condizione e della sua quotidianità.

Presso NeaClinic è possibile accedere a diversi servizi in regime privato: con noi operano diversi specialisti (neuropsichiatra infantile, fisiatri, foniatri, etc.) che coordinano equipes specializzate.

Dai servizi per l’autismo, inclusi i percorsi formativi (Summer School e Weekend terapeutici), sociali e di inserimento (Progetti di lavoro) e familiari (Parent Training), all’eccellenza della terapia fisica, grazie ai nostri operatori professionali ed alle apparecchiature elettromedicali di ultima generazione, che ci consentono di effettuare prestazioni riabilitative di indubbia efficacia nel trattamento delle più comuni algie di origine artrosica e traumatica della colonna e delle piccole e grandi articolazioni. Per poter accedere alle nostre prestazioni private è necessaria solo la prescrizione medica.